Corsi

FAQ

  • Come ci si iscrive?

    Per iscriversi ai corsi occorre effettuare l'acquisto direttamente da questo sito, finalizzando il pagamento con carta di credito o PayPal dopo aver inserito i propri dati anagrafici e fiscali. I corsi online sono subito accessibili dopo l'acquisto.

  • Chi può partecipare?

    I corsi sono aperti a tutti. Per i giornalisti (professionisti e pubblicisti iscritti all'Albo) per alcuni corsi è prevista l'attribuzione dei crediti formativi per la formazione professionale continua. Su ogni scheda dei corsi accreditati sono indicati i relativi crediti.

  • Invierete un attestato di partecipazione o altro materiale?

    Al termine di ogni corso, dopo aver visto tutte le lezioni, ogni partecipante otterrà in suo attestato di partecipazione in Pdf da stampare o condividere sui social. Il materiale didattico (slide, workbook ecc.) si trovano direttamente all'interno del corso.

  • Rilascerete la fattura?

    Dopo l'acquisto invieremo la fattura elettronica. Le coordinate fiscali vanno indicate in fase di acquisto direttamente nei campi compilabili sul nostro sito: per avere la fattura instestata ad azienda o P.A. basta inviare partita IVA, codice SDI e/o PEC alla mail corsi@primopiano.it subito dopo l'iscrizione.

  • Crediti per giornalisti

    I nostri corsi accreditati si trovano nella categoria "Odg corsi accreditati". Primopiano comunicherà i nominativi dei giornalisti che hanno completato il corso alla piattaforma Sigef e dopo circa 7-10 giorni i crediti verranno accreditati.

  • Per quanto resteranno visibili i corsi?

    Se non diversamente indicato in fase di iscrizione, i corsi resteranno visibili per sempre all'interno della tua area riservata.