Brand Journalism e Content Marketing
Un corso fondamentale per chi lavora nella comunicazione aziendale. Tantissime strategie e strumenti pratici per il brand journalism e il content marketing
Prezzo iva inclusa
Una professione richiesta per comunicare in maniera efficace
Dal 2000 ad oggi i giornalisti in azienda sono più che raddoppiati (rapporto LSDI)
Le aziende hanno bisogno di produrre contenuti di valore per il proprio target e cercano professionisti in grado di farlo
La creazione di contenuti informativi migliora l'inbound marketing e aiuta le aziende a farsi trovare
La comunicazione si sta avvicinando sempre di più all'informazione perché ogni azienda si può trasformare in media company grazie al digitale
Informare e offrire contenuti utili porta benefici di lungo periodo ad ogni azienda
Il giornalista d'impresa è una professione sempre più richiesta
conoscere il giornalismo in azienda e come farlo
creare un piano editoriale strategico
usare strumenti (soprattutto free) per creare contenuti di impatto
come attirare lettori/clienti grazie ai contenuti
le strategie più efficaci di content marketing
fare un preventivo per una consulenza di settore
Mi sono trovata molto bene nel seguire questo corso prima di tutto per la struttura didattica, che comprende video lezioni brevi, 15 veloci esercitazioni pra...
Leggi di PiùMi sono trovata molto bene nel seguire questo corso prima di tutto per la struttura didattica, che comprende video lezioni brevi, 15 veloci esercitazioni pratiche e un libro con cui approfondire, e per il programma snello, ma non troppo elementare, per cui vengono forniti molti strumenti e spunti utili che ciascuno può facilmente applicare nel proprio contesto lavorativo. Il docente è competente, molto chiaro e coinvolgente, per cui si può anche seguirlo di fila per una intera giornata senza mai annoiarsi, né stancarsi.
Leggi MenoUn corso decisamente ben impostato e ben erogato, con molti spunti e strumenti operativi per fare un salto di qualità nella propria attività giornalistica e ...
Leggi di PiùUn corso decisamente ben impostato e ben erogato, con molti spunti e strumenti operativi per fare un salto di qualità nella propria attività giornalistica e di comunicazione aziendale
Leggi MenoGianluigi Bonanomi
Istruzioni
Prima di iniziare...
Slide del corso
Introduzione al corso
Libro in omaggio
Copia digitale di Content is King
Eserciziario
Eserciziario Pdf
Glossario
La scrittura di contenuti sul web oggi
Esercizio 2
Risultati Esercizio 2
Cos'è il Brand journalism e come sta cambiando
Chi cercano le aziende (la figura del CCO)
6 strategie per il corretto Brand journalism
Perché puntare sui contenuti? Il posizionamento
Come intercettare la domanda
L'analisi della domanda
Esercizio 3. Analisi della domanda
Usare i social
A cosa servono i contenuti e come utilizzarli
Case study B2b
Esercizio 4
Spiegazione esercizio 4
I 4 touch point per intercettare il pubblico
Esercizio 5
Il modello Hub & Spoke
Quanto durano i contenuti
Esempi di Brand journalism efficace
Esercizio 6
La matrice dei contenuti
Esercizio 7
Correzione esercizio 7 e funnel
Altre matrici dei contenuti
Creare un preventivo
Esercizio 8
Strategia e tattica
Correzione esercizio 8
Esercizio 9
Idee per il piano editoriale
Il formato dei contenuti
Esercizio 10
I possibili formati di un unico contenuto
Sbobinatura e sottotitolatura automatica
Esercizio 11
Podcast e montaggio audio
Infografiche
I modelli di post
Esercizio 12
Idee per i contenuti
Sondaggio
Google Trends
Esercizio 13
Tool per scoprire i futuri trend
Keyword e posizionamento
Esercizio 14
Correzione esercizio 14
Strumenti per la SEO
Esercizio 15
Altri strumenti SEO per il piano editoriale
Esercitazione finale
Considerazioni finali
Feedback
Attestato