Per chi è

Per chi vuole imparare a usare Instagram in maniera professionale, conoscere meglio come funziona il social e aumentare il numero di follower e l'engagement del proprio profilo. Per giornalisti, comunicatori, uffici stampa, imprenditori, freelance, blogger, content creator e creativi di ogni settore che vogliono usare Instagram in maniera efficace.

Perché Instagram funziona

E perché dovresti iniziare a investire per farlo fruttare

  • Puoi creare un network duraturo

  • Hai libertà nella scelta dei contenuti (foto, video, Stories, IGTV, Reels)

  • Puoi raggiungere un target specifico e fidelizzato

  • È una leva fondamentale per la comunicazione e in marketing

Grazie al corso Instagram imparerai a

  • Acquisire follower in maniera organica e con tecniche “bot-free”

  • Creare viralità sui contenuti

  • Ottenere visibilità con il tuo profilo personale o aziendale

  • Creare una biografia efficace

  • Usare gli hashtag che funzionano

  • Creare engagement

  • Fare Adv e leggere gli Insights

  • Realizzare un progetto vincente e scalabile

Cosa avrai con questo corso

Non un semplice corso online, ma tantissime strategie ed esercitazioni pratiche per migliorare l'efficacia della tua comunicazione su Instagram

  • Corso online

    Videolezioni pratiche per un totale di tre ore di formazione, con spiegazioni di strategie e tecniche concrete per migliorare la tua comunicazione su Instagram. Test finale per verificare le competenze apprese.

  • Materiale didattico e strumenti utili

    Slide del docente e altre risorse utili per la gestione smart del tuo account Instagram. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link a tantissime risorse per dare un boost al tuo profilo.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso dopo il test finale (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.
    3 crediti per i giornalisti

Dicono del corso

Utilissimo

Isa Grassano

Corso utilissimo, ben strutturato di un livello base che permette a tutti di avere dimistichezza con il social. Il docente Pellegrino Bozzella molto preparato – e molto paziente – ha fornito anche utili “trucchetti” per ottimizzare al meglio l’utilizzo di Instagram. Consigliatissimo.

Soddisfatta

Flavia Scotto

Almeno per quanto mi riguarda, è stato davvero raro – nei corsi one shot – uscirne “soddisfatta”. In questo caso, invece, devo dire che Pellegrino Bozzella è riuscito a: circoscrivere l’argomento; fornire delle valide indicazioni di strumenti a supporto; indicare alcuni “nodi e snodi”. Il tutto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!

Interessante e chiarezza nell’esposizione

Irene Righetti

Interessante e chiarezza nell’esposizione, Pellegrino è molto preparato ed è un profondo conoscitore della materia, davvero bravo. Grazie
5 Punteggio in stelle

Una visione a 360 gradi di Instagram

michela SAGGIORO

Il docente è chiaro e semplice nelle spiegazioni, mi diventa più facile cominciare a gestire al meglio il mio profilo personale. Ora mi sento inserita appien...

Leggi di Più

Il docente è chiaro e semplice nelle spiegazioni, mi diventa più facile cominciare a gestire al meglio il mio profilo personale. Ora mi sento inserita appieno nel mio tempo, grazie a PrimoPiano Academy ")

Leggi Meno

Docente

Pellegrino Bozzella

Pellegrino Bozzella, laureato in giurisprudenza per passione, imprenditore e consulente per dedizione. Nel 2011 fonda il suo primo business online, LeSentenze.it, piattaforma di riferimento per gli avvocati in Italia. Negli anni seguenti collabora con diverse aziende offrendo una consulenza digitale a 360 gradi. Da oltre tre anni si occupa di comunicazione strategica per i social network, Instagram nello specifico. Coordina l’area digitale di diverse società e collabora con l’associazione Digital Media Italia.

Programma

  • 1

    Instagram per il Business

    • Prima di iniziare: istruzioni

    • Obiettivi

    • Slide del corso

  • 2

    Introduzione

    • Presentazione del corso e del docente

    • I dati di utilizzo di Instagram

    • La nuova veste grafica del giornalismo nei social

    • Case studies di successo

    • Perché investire su Instagram?

    • Instagram per il business

  • 3

    Ottimizzazione profilo, analytics e contenuti efficaci

    • Profilo personale vs profilo aziendale

    • Statistiche di visualizzazione

    • La sezione "esplora", come alleare l'algoritmo

    • Creare una bio che funziona

    • App per l’editing delle foto

    • App per l’editing dei video

    • L’editing con Snapseed

  • 4

    La strategia di crescita

    • Come creare contenuti virali?

    • E se mi accorgo di aver sbagliato finora? Riparto da zero o no?

    • La giusta strategia di uso degli hashtag e della localizzazione

    • Quanto e quando pubblicare su Instagram?

    • Cosa scrivere nei post

    • Le Stories e le relazioni corrette

    • Esercitazione pratica sugli hashtag

    • I migliori tool per Instagram

    • Altre strategie di crescita

  • 5

    Il crepuscolo dei Bot

    • Automatizzare le azioni, i Bot

  • 6

    Saluti e domande finali

    • Se hai domande scrivile nei commenti al video

    • TEST FINALE

  • 7

    Ultimi step...

    • I link di tutti gli strumenti e le app

    • Feedback

    • Attestato