Perché LinkedIn funziona

Non solo un social network professionale, ma un potente strumento per far crescere le aziende in particolare B2B

  • Sono presenti tutte le persone che contano con la loro qualifica reale

  • Oltre 700 mln di iscritti: 1 utente su 4 lo usa tutti i giorni

  • Si possono trovare clienti e partner con cui instaurare relazioni durature

  • Ha strumenti avanzati per la crescita del proprio network e del proprio business

  • Si integra perfettamente in un piano di comunicazione B2B

Grazie al corso LinkedIn aziendale imparerai a

  • Usare LinkedIn nella tua azienda o ente in maniera efficace

    Che tu lo debba utilizzare in una azienda, una P.A., in un ente o istituzione le strategie che vedremo sono trasversali a tanti settori

  • Conoscere e gestire tutte le funzionalità di LinkedIn

    Dal Social Selling Index alla gestione della pagina aziendale, dal piano editoriale all'ADV questo social non avrà più segreti

  • Sfruttare il profilo personale in ottica aziendale

    Su LinkedIn i profili personali si usano in sinergia con le pagine aziendali. Vedremo come ottimizzarli con il metodo LinkedIn10C

  • Trovare una miniera d'oro di informazioni e contatti utili

    Costruiremo un database profilato con LinkedIn Sales Navigator e useremo le funzionalità di targettizzazione di LinkedIn ADV.

Dicono del corso:

Un corso scoppiettante

Enrico Gastaldelli

Il debutto con questo corso è stato decisamente scoppiettante. Uno dei corsi con più ritmo a cui abbia mai partecipato. L'argomento - Linkedin - è stato sviscerato secondo le attese.

Ricco di spunti e di stimoli

Elena Rembado

Brillante e competente, Gianluigi Bonanomi sa trasmettere conoscenze e al tempo stesso intrattenere, rendendo i suoi corsi ricchi di spunti e di stimoli, ma anche coinvolgenti e a tratti divertenti. In particolare il corso su Linkedin, avendo a che fare (anche) con la ricerca del lavoro e con la valorizzazione di sé e del proprio “brand”, offre l’occasione per approfondire anche altri temi, senza per questo trascurare gli aspetti più tecnici e “social”. Frequentando il suo corso Linkedin si esce con tante idee nuove e diversi strumenti in più.

Interessante, ben costruito e operativo

Matteo Zanichelli

Ho trovato il corso su Linkedin molto interessante, ben costruito e operativo. Gianluigi mi ha portato a conoscenza di vari aspetti del social media che nemmeno mi immaginavo e sono sicuro che, coi suoi preziosi consigli e dritte, potrò migliorare sia l'attrattività di profilo e pagina aziendale, sia le potenzialità di ampliare la rete e i contatti.

Completo ed esaustivo

Luisa Rota

Dal mio punto di vista da non esperta di social in cerca di strumenti per migliorare, penso che il corso Linkedin con relativi link e contenuti multimediali forniti dalle slide sia sicuramente utile. Dà parecchi spunti per migliorare. L’ho trovato completo ed esaustivo, capace di soddisfare più livelli di esigenze.

Cosa avrai con questo corso

Non un semplice corso online, ma tanti contenuti di valore uniti a esercitazioni pratiche per migliorare concretamente nella tua attività grazie a LinkedIn

  • Videolezioni online

    Videolezioni coinvolgenti, strategie e tutorial per un totale di oltre 6 ore di formazione online. Esercizi pratici a distanza per verificare e mettere in pratica le competenze apprese.

  • Materiale didattico e risorse utili

    Slide, guide, strumenti utili e altre risorse per la tua formazione. All'interno del corso potrai scaricare Pdf per fissare gli argomenti affrontati e troverai i link a tanti tool.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai subito l'attestato di partecipazione con il tuo nome e cognome da condividere sui social o inserire su LinkedIn per mostrare alla tua rete le tue nuove competenze.

    6 crediti per i giornalisti

Per chi è

Questo corso è perfetto per chi vuole trovare su LinkedIn nuove opportunità di business per sé o per la propria azienda. Per chi vuole sfruttare LinkedIn al 100% per il social media management aziendale B2B. Per chi vuole conoscere tutte le funzioni professionali di LinkedIn come strumento di lavoro e di comunicazione strategica.
corso Linkedin aziendale online per professionisti

Bonus

In omaggio potrai scaricare gratuitamente all'interno del corso il libro "Guida calcistica di LinkedIn" (Ledizioni, 165 pagine)

Corso LinkedIn aziendale e B2B

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare

  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre (anche dopo aver completato il corso)

  • Slide, libro e materiale didattico scaricabile

  • Attestato di partecipazione con il tuo nome che certifica le tue competenze

  • Avrai gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti del corso con nuove lezioni

I capitoli e le lezioni del corso

  • 1

    Corso LinkedIn aziendale e B2B

    • Prima di iniziare

    • Slide del corso

  • 2

    Strategie iniziali

    • Introduzione e obiettivi del corso

    • LinkedIn in un piano di comunicazione

    • Social network, social media e Social Selling Index

    • Il tuo Social Selling Index

    • Come aumentare i propri contatti in target

    • Come si fa il backup dei contatti su LinkedIn

    • Chi può vedere i tuoi contatti?

  • 3

    Ottimizzare il profilo in ottica aziendale con il metodo LinkedIn 10C

    • Chi sei, la foto del profilo

    • La Cover e la SEO delle immagini

    • Vanity URL e SEO dell’URL

    • Cosa fai (per gli altri)? La value proposition

    • Scrivi la tua value proposition

    • Per chi: il target da raggiungere su LinkedIn

    • Come, gli elementi differenzianti

    • Qual è il tuo target

    • Chiavi di ricerca, le keyword su LinkedIn

    • Le tue keyword

    • Dove inserire le keyword su LinkedIn?

    • Competenze: migliorare l’autorevolezza, hard e soft skill

    • Conferma delle competenze, chiedere le segnalazioni/referenze

    • I casi di successo, come crearli e dove inserirli

    • L’importanza della concretezza

  • 4

    I contenuti su LinkedIn

    • Quali contenuti pubblicare

    • Come creare il post perfetto

    • Trasformare e migliorare il contenuto who in why

    • La lunghezza del post e gli hashtag

    • Trova i tuoi hashtag

    • Le @menzioni

    • Le domande e le immagini giuste

    • La content curation su LinkedIn

    • La call to action

    • I sondaggi

    • I documenti e la lead generation

    • Grafiche e infografiche

    • Video e video live

    • Le Storie su LinkedIn e lo storytelling

    • Quando è meglio pubblicare (una strategia data driven)

    • Come funziona l’algoritmo di LinkedIn

    • Lo schema A.I.D.A su LinkedIn

    • Caso pratico

    • Correzione esercitazione A.I.D.A.

    • I Pulse di LinkedIn, un altro modo di pubblicare i contenuti

    • 3 strumenti per la social media automation

  • 5

    Le pagine aziendali

    • 10 motivi per aprire una pagina aziendale

    • Case study: 3 pagine aziendali da imitare

    • Apertura della pagina (la checklist)

    • LinkedIn Advocacy, trasformare i dipendenti in brand ambassador

    • 4 modi per conquistare follower sulla propria pagina

  • 6

    LinkedIn Advertising

    • L’ADV su LinkedIn, come sponsorizzare i contenuti e con quali obiettivi

  • 7

    Strategie di Social Selling su LinkedIn

    • Social Selling, come usare LinkedIn Sales Navigator

    • Tutorial su LinkedIn Sales Navigator

  • 8

    Guida calcistica di LinkedIn

    • Copia digitale del libro "Guida calcistica di LinkedIn" (Ledizioni)

  • 9

    Prima della fine...

    • Feedback

    • Attestato

Docente

Gianluigi Bonanomi

Giornalista professionista specializzato in hi-tech, è autore di manuali e saggi per diversi editori.

È consulente aziendale, formatore e docente di corsi su Internet e social media.

A Primopiano tiene dal 2015 corsi dedicati a comunicatori e giornalisti in azienda, con particolare attenzione al personal branding, al brand journalism e content marketing, a LinkedIn, alle newsletter e alle strategie per avere successo sia come liberi professionisti che come risorse aziendali.

FAQ

  • POSSO AVERE LA FATTURA?

    Certamente, potrai richiedere la fattura dell’acquisto inserendo la partita IVA e il codice SDI nel form di iscrizione.

  • POSSO FAR PAGARE IL CORSO ALLA MIA AZIENDA?

    Sì, potrai richiedere la fattura intestata alla tua azienda inserendo la partita Iva aziendale processo di checkout, oppure inviandoci una mail a corsi@primopiano.it con l'intestazione corretta per la fattura.

  • POSSO PAGARE CON BONIFICO?

    Per pagare con bonifico scrivici a corsi@primpiano.it. L'accesso al corso è immediato solo pagando con carta di credito o Paypal. Ti indicheremo via mail l'IBAN per il bonifico e ti abiliteremo il corso una volta che i fondi saranno trasferiti sul nostro conto.

  • POTRÒ VEDERE IL CORSO ANCHE DOPO AVERLO COMPLETATO?

    Certo, il corso è visibile subito dopo l'acquisto e resterà tuo anche dopo averlo completato. Potrai sempre accedere a Primopiano Academy e rivederlo tutte le volte che vorrai.

  • POSSO VEDERE IL CORSO ANCHE IN MOMENTI DIVERSI?

    Certo, dopo l'accesso al corso nella tua area personale potrai vedere le singole lezioni del corso quando vuoi, anche in più giorni, senza perdere i tuoi avanzamenti. Potrai uscire e rientrare nella tua area personale e seguire le lezioni quando hai tempo, senza doverlo per forza completare in un'unica sessione.

  • DA QUALE DISPOSITIVO POTRÒ VEDERE IL CORSO?

    Potrai vedere il corso in ogni momento da smartphone, pc e tablet senza problemi. Una volta effettuato l’acquisto riceverai infatti l’accesso alla tua area membri su Primopiano Academy, all’interno della quale potrai vedere tutte le lezioni e le esercitazioni del corso ogni volta che vuoi.

  • QUESTO CORSO È ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI?

    Sì, questo corso è tra quelli accreditati per la FPC dei giornalisti con 6 crediti formativi. Se sei giornalista riceverai i crediti dopo aver completato il corso.

  • C'È UNA SCADENZA PER AVERE I CREDITI PER I GIORNALISTI?

    Il corso rimane sempre tuo e sempre accessibile, ma per ottenere i crediti formativi Sigef dovrà essere completato entro il 20 dicembre 2021.

  • HO UNA DOMANDA CHE NON È TRA QUESTE A CHI POSSO FARLA?

    Puoi scriverci a corsi@primopiano.it e ti risponderemo il prima possibile.

LinkedIn aziendale e B2B

Usa LinkedIn da vero professionista ed eccelli sulla concorrenza