Perché LinkedIn funziona

Non solo un social network professionale, ma un potente strumento per far crescere le aziende in particolare B2B

  • Sono presenti tutte le persone che contano con la loro qualifica reale

  • Oltre 700 mln di iscritti: 1 utente su 4 lo usa tutti i giorni

  • Si possono trovare clienti e partner con cui instaurare relazioni durature

  • Ha strumenti avanzati per la crescita del proprio network e del proprio business

  • Si integra perfettamente in un piano di comunicazione B2B

Grazie al corso LinkedIn aziendale imparerai a

  • Usare LinkedIn nella tua azienda o ente in maniera efficace

    Che tu lo debba utilizzare in una azienda, una P.A., in un ente o istituzione le strategie che vedremo sono trasversali a tanti settori

  • Conoscere e gestire tutte le funzionalità di LinkedIn

    Dal Social Selling Index alla gestione della pagina aziendale, dal piano editoriale all'ADV questo social non avrà più segreti

  • Sfruttare il profilo personale in ottica aziendale

    Su LinkedIn i profili personali si usano in sinergia con le pagine aziendali. Vedremo come ottimizzarli con il metodo LinkedIn10C

  • Trovare una miniera d'oro di informazioni e contatti utili

    Costruiremo un database profilato con LinkedIn Sales Navigator e useremo le funzionalità di targettizzazione di LinkedIn ADV.

Dicono del corso:

Leggi tutte le recensioni sulla pagina Facebook di Primopiano Academy

Un corso scoppiettante

Enrico Gastaldelli

Il debutto con questo corso è stato decisamente scoppiettante. Uno dei corsi con più ritmo a cui abbia mai partecipato. L'argomento - Linkedin - è stato sviscerato secondo le attese.

Ricco di spunti e di stimoli

Elena Rembado

Brillante e competente, Gianluigi Bonanomi sa trasmettere conoscenze e al tempo stesso intrattenere, rendendo i suoi corsi ricchi di spunti e di stimoli, ma anche coinvolgenti e a tratti divertenti. In particolare il corso su Linkedin, avendo a che fare (anche) con la ricerca del lavoro e con la valorizzazione di sé e del proprio “brand”, offre l’occasione per approfondire anche altri temi, senza per questo trascurare gli aspetti più tecnici e “social”. Frequentando il suo corso Linkedin si esce con tante idee nuove e diversi strumenti in più.

Interessante, ben costruito e operativo

Matteo Zanichelli

Ho trovato il corso su Linkedin molto interessante, ben costruito e operativo. Gianluigi mi ha portato a conoscenza di vari aspetti del social media che nemmeno mi immaginavo e sono sicuro che, coi suoi preziosi consigli e dritte, potrò migliorare sia l'attrattività di profilo e pagina aziendale, sia le potenzialità di ampliare la rete e i contatti.

Completo ed esaustivo

Luisa Rota

Dal mio punto di vista da non esperta di social in cerca di strumenti per migliorare, penso che il corso Linkedin con relativi link e contenuti multimediali forniti dalle slide sia sicuramente utile. Dà parecchi spunti per migliorare. L’ho trovato completo ed esaustivo, capace di soddisfare più livelli di esigenze.
5 Punteggio in stelle

Complimenti

Elisabetta Campana

Il corso è eccellente, ben fatto e coinvolgente. E' stato un piacere seguirlo, contenuti esaustivi e fruibili. Non credo che si possa fare qualcosa di megli...

Leggi di Più

Il corso è eccellente, ben fatto e coinvolgente. E' stato un piacere seguirlo, contenuti esaustivi e fruibili. Non credo che si possa fare qualcosa di meglio. Grazie

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Utile e interessante

Cristina Coppi

Corso molto stimolante, con contenuti davvero utili e interessanti per un corretto uso di LinkedIn sia per quanto riguarda il profilo personale che per le pa...

Leggi di Più

Corso molto stimolante, con contenuti davvero utili e interessanti per un corretto uso di LinkedIn sia per quanto riguarda il profilo personale che per le pagine aziendali.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Utile, chiaro, ben strutturato. Alcune informazioni da ag...

Greta Filippini

Un corso ben strutturato con spiegazioni chiare e utili. Le esercitazioni alla fine delle lezioni, unite ad alcuni dettagli più "nascosti" della piattaforma,...

Leggi di Più

Un corso ben strutturato con spiegazioni chiare e utili. Le esercitazioni alla fine delle lezioni, unite ad alcuni dettagli più "nascosti" della piattaforma, sono la chiave per un migliore apprendimento. L'unica nota che mi sento di inserire è la mancanza di una sezione approfondita sulle offerte di lavoro e la loro gestione per quanto riguarda le pagine aziendali. Inoltre, alcune informazioni non sono più valide rispetto agli ultimi aggiornamenti della piattaforma: gli articoli si possono condividere anche con le pagine aziendali e i post sono programmabili. Concludo ringraziando per questo corso, perché si tratta di uno dei pochi davvero utili ed esaustivi presenti sul web.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Corso Linkedin aziendale

Marianna Alicino

Un corso pratico e utile spiegato ottimamente!

Un corso pratico e utile spiegato ottimamente!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

CORSO LINKEDIN GIANLUIGI BONANOMI

Massimiliano Beltrami

Corso molto positivo, ben strutturato e molto chiaro

Corso molto positivo, ben strutturato e molto chiaro

Leggi Meno
Punteggio in stelle

Cosa avrai con questo corso

Non un semplice corso online, ma tanti contenuti di valore uniti a esercitazioni pratiche per migliorare concretamente nella tua attività grazie a LinkedIn

  • Videolezioni online

    Videolezioni coinvolgenti, strategie e tutorial passo passo. Esercizi pratici a distanza per verificare e mettere in pratica le competenze apprese.

  • Materiale didattico e risorse utili

    Slide, guide, strumenti utili e altre risorse per la tua formazione. All'interno del corso potrai scaricare Pdf per fissare gli argomenti affrontati e troverai i link a tanti tool. Inoltre riceverai gratis tutti i futuri aggiornamenti

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai subito l'attestato di partecipazione con il tuo nome e cognome da condividere sui social o inserire su LinkedIn per mostrare alla tua rete le tue nuove competenze.

Per chi è

Questo corso è perfetto per chi vuole trovare su LinkedIn nuove opportunità di business per sé o per la propria azienda. Per chi vuole sfruttare LinkedIn al 100% per il social media management aziendale B2B. Per chi vuole conoscere tutte le funzioni professionali di LinkedIn come strumento di lavoro e di comunicazione strategica.
corso Linkedin aziendale online per professionisti

Bonus

In omaggio potrai scaricare gratuitamente all'interno del corso il libro "Guida calcistica di LinkedIn" (Ledizioni, 165 pagine)

Corso LinkedIn aziendale e B2B

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare

  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre (anche dopo aver completato il corso)

  • Slide, libro e materiale didattico scaricabile

  • Attestato di partecipazione con il tuo nome che certifica le tue competenze

  • Ti iscrivi ora e ricevi gratis tutti i futuri aggiornamenti

I capitoli e le lezioni del corso

    1. Prima di iniziare

    2. Slide del corso

    1. Introduzione e obiettivi del corso

    2. LinkedIn in un piano di comunicazione

    3. Social network, social media e Social Selling Index

    4. Il tuo Social Selling Index

    5. Come aumentare i propri contatti in target

    6. Come si fa il backup dei contatti su LinkedIn

    7. Chi può vedere i tuoi contatti?

    8. Test

    1. Chi sei, la foto del profilo

    2. La Cover e la SEO delle immagini

    3. Vanity URL e SEO dell’URL

    4. Cosa fai (per gli altri)? La value proposition

    5. Scrivi la tua value proposition

    6. Per chi: il target da raggiungere su LinkedIn

    7. Come, gli elementi differenzianti

    8. Qual è il tuo target

    9. Chiavi di ricerca, le keyword su LinkedIn

    10. Le tue keyword

    11. Dove inserire le keyword su LinkedIn?

    12. Competenze: migliorare l’autorevolezza, hard e soft skill

    13. Conferma delle competenze, chiedere le segnalazioni/referenze

    14. I casi di successo, come crearli e dove inserirli

    15. L’importanza della concretezza

    16. Test

    1. Quali contenuti pubblicare

    2. Come creare il post perfetto

    3. Trasformare e migliorare il contenuto who in why

    4. La lunghezza del post e gli hashtag

    5. Trova i tuoi hashtag

    6. Le @menzioni

    7. Le domande e le immagini giuste

    8. La content curation su LinkedIn

    9. La call to action

    10. I sondaggi

    11. I documenti e la lead generation

    12. Grafiche e infografiche

    13. Video e video live

    14. Le Storie su LinkedIn e lo storytelling

    15. Quando è meglio pubblicare (una strategia data driven)

    16. Come funziona l’algoritmo di LinkedIn

    17. Lo schema A.I.D.A su LinkedIn

    18. Caso pratico

    19. Correzione esercitazione A.I.D.A.

    20. I Pulse di LinkedIn, un altro modo di pubblicare i contenuti

    21. 3 strumenti per la social media automation

    22. Test

    1. 10 motivi per aprire una pagina aziendale

    2. Case study: 3 pagine aziendali da imitare

    3. Apertura della pagina (la checklist)

    4. LinkedIn Advocacy, trasformare i dipendenti in brand ambassador

    5. 4 modi per conquistare follower sulla propria pagina

    6. Test

    1. L’ADV su LinkedIn, come sponsorizzare i contenuti e con quali obiettivi

  • €197,00
  • 56 lezioni
  • Attestato di partecipazione

Clienti & Partner Primopiano

Docente

Gianluigi Bonanomi

Classe '75, è un consulente e formatore sulla comunicazione digitale. Ha lavorato per 12 anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista (Computer Idea e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su cultura digitale, Internet e social media per diversi editori, tra i quali Mondadori, FrancoAngeli e Hoepli, ed è direttore della collana "Fai da tech" di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sulla comunicazione digitale (uso strategico di LinkedIn in particolare) e sull'intelligenza artificiale per Primopiano e altre importanti business school.

Chi è Primopiano

Primopiano è una cooperativa giornalistica nata nel 2003. È un service editoriale che fornisce h24 e 7/7 news in tempo reale e contenuti multimediale ai più importanti player dell'informazione nazionale. Dal 2015, parallelamente all'attività editoriale, ha portato la propria esperienza nel campo della formazione, diventando in pochi anni una delle principali realtà italiane nei corsi per giornalisti e comunicatori. Con Primopiano Academy condividiamo online le nostre competenze per tutti i professionisti che vogliono accettare le sfide dell’era digitale e sono pronti a confrontarsi con il prossimo. Il futuro prossimo.

FAQ

  • POSSO AVERE LA FATTURA?

    Certamente, potrai richiedere la fattura dell’acquisto inserendo la partita IVA e il codice SDI nel form di iscrizione.

  • POSSO FAR PAGARE IL CORSO ALLA MIA AZIENDA?

    Sì, potrai richiedere la fattura intestata alla tua azienda inserendo la partita Iva aziendale processo di checkout, oppure inviandoci una mail a [email protected] con l'intestazione corretta per la fattura.

  • POSSO PAGARE CON BONIFICO?

    Per pagare con bonifico scrivici a [email protected]. L'accesso al corso è immediato solo pagando con carta di credito o Paypal. Ti indicheremo via mail l'IBAN per il bonifico e ti abiliteremo il corso una volta che i fondi saranno trasferiti sul nostro conto.

  • POSSO PAGARE QUESTO CORSO A RATE?

    Sì, è possibile pagare il corso in 3 rate senza interessi tramite il nostro partner Scalapay.

  • POTRÒ VEDERE IL CORSO ANCHE DOPO AVERLO COMPLETATO?

    Certo, il corso è visibile subito dopo l'acquisto e resterà tuo anche dopo averlo completato. Potrai sempre accedere a Primopiano Academy e rivederlo tutte le volte che vorrai.

  • POSSO VEDERE IL CORSO ANCHE IN MOMENTI DIVERSI?

    Certo, dopo l'accesso al corso nella tua area personale potrai vedere le singole lezioni del corso quando vuoi, anche in più giorni, senza perdere i tuoi avanzamenti. Potrai uscire e rientrare nella tua area personale e seguire le lezioni quando hai tempo, senza doverlo per forza completare in un'unica sessione.

  • DA QUALE DISPOSITIVO POTRÒ VEDERE IL CORSO?

    Potrai vedere il corso in ogni momento da smartphone, pc e tablet senza problemi. Una volta effettuato l’acquisto riceverai infatti l’accesso alla tua area membri su Primopiano Academy, all’interno della quale potrai vedere tutte le lezioni e le esercitazioni del corso ogni volta che vuoi.

  • IL CORSO È ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI?

    No, questo corso non è accreditato per la formazione dei giornalisti. È però possibile chiedere al proprio Ordine regionale di riconoscerlo come "evento formativo individuale". Il regolamento della formazione professionale dei giornalisti consente infatti di chiedere per questo tipo di eventi di autoformazione personale un massimo di 6 crediti nel triennio.

  • IL CORSO È RISERVATO AI GIORNALISTI?

    No, il corso è aperto a tutti.

  • IL CORSO È PRESENTE SUL PORTALE ACQUISTI IN RETE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA)?

    Sì, il codice MEPA è: primopiano_lab2b

  • HO UNA DOMANDA CHE NON È TRA QUESTE A CHI POSSO FARLA?

    Puoi scriverci a [email protected] e ti risponderemo il prima possibile.

LinkedIn aziendale e B2B

Usa LinkedIn da vero professionista ed eccelli sulla concorrenza