Abstract

LinkedIn è il social network professionale per eccellenza, ed è sempre più utilizzando anche da giornalisti che vogliono fare networking, trovare lavoro e collaborazioni, seguire le aziende, scoprire contenuti interessanti.

In ogni videolezione online vedremo passo passo come posizionarsi su LinedkIn, farne un uso strategico e come trovare contatti utili per il proprio lavoro.

Cosa avrai con questo corso

Non un semplice corso online, ma tanti contenuti di valore uniti a esercitazioni pratiche per migliorare la tua scrittura su web e social

  • Videolezioni online

    Videolezioni coinvolgenti per un totale di due ore di formazione online. Test di avanzamento ed esercitazioni per verificare le competenze apprese.

  • Materiale didattico e risorse utili

    Slide e altre risorse utili alla tua formazione. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link per fissare gli argomenti affrontati.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai via mail l'attestato di partecipazione di Primopiano Academy da inserire su LinkedIn.

Dicono del corso:

Ottimo corso

Emanuela Sarti

Ottimo corso, oltretutto la possibilità di seguirlo online è di grande comodità.

Ricco di informazioni

MiriamPaola Agili

Come sempre, un corso ricco di informazioni e utile per far riflettere. Grazie

Corso ritmato e interessante

Roberto Franchi

Un webinar ritmato e interessante, bene la formula, esperto e competente il docente. La qualità Primo Piano si conferma.

Contenuti interessanti e ottima bibliografia

Myriam Russo

Ringrazio Primopiano e il dottor Bonanomi per il corso. Mi piaceva la possibilità di interagire con il relatore, che ha fornito velocemente le risposte in quasi tutti i casi. Contenuti interessanti. Ottima la bibliografia. Bene la possibilità di scaricare i contenuti e di rivedere la lezione.

Argomenti

  • Introduzione a LinkedIn

  • L’ottimizzazione del profilo

  • L’uso strategico per farsi trovare

  • Come trovare contatti interessanti

Docente

Gianluigi Bonanomi

Giornalista professionista specializzato in hi-tech, è autore di manuali e saggi per diversi editori.

È consulente aziendale, formatore e docente di corsi su Internet e social media.

A Primopiano tiene dal 2015 corsi dedicati a comunicatori e giornalisti in azienda, con particolare attenzione al personal branding, al brand journalism e content marketing, a LinkedIn, alle newsletter e alle strategie per avere successo sia come liberi professionisti che come risorse aziendali.