Questo non è un corso teorico

Nel corso Neuromarketing e scrittura persuasiva potrai fissare i concetti fondamentali con tante esercitazioni pratiche per migliorare da subito la tua comunicazione

Il neuromarketing applica le conoscenze neuroscientifiche al marketing per capire i processi irrazionali in atto nella mente delle persone, portandole a decisioni di acquisto basate più su impulsi emotivi che su scelte consapevoli e razionali. Il corso di neuromarketing e scrittura persuasiva ti farà conoscere queste dinamiche "nascoste" e ti darà tutti gli strumenti necessari per una comunicazione sempre più efficace, ma anche etica, perché fondata su un sistema di valori.

In questo corso imparerai:

  • gli strumenti del neuromarketing

  • individuare il problema dei lettori/clienti

  • la comunicazione emozionale

  • la psicologia delle immagini

  • come usare trigger word (parole che innescano un'azione)

  • la scrittura persuasiva

Un corso per comunicare efficacemente grazie al neuromarketing e alla scrittura persuasiva

Il corso neuromarketing e scrittura persuasiva, dopo una breve parte teorica, passerà subito alla pratica per darti tutti gli strumenti per potenziare la tua comunicazione, attirare l'attenzione dei lettori e riuscire a persuaderli per compiere determinate azioni (es. iscrizione a una newsletter, acquisto di un prodotto, condivisione di un contenuto sui social ecc.).

L'obiettivo è quello di rendere autonomi i partecipanti, anche grazie a tante esercitazioni pratiche, nel produrre contenuti in grado di coinvolgere le persone nella loro dimensione emotiva e razionale e condurli passo passo nel loro processo decisionale.

Bonus

In omaggio potrai scaricare gratuitamente all'interno del corso gli ebook “Content is king. Idee e strumenti per content marketing e brand journalism" (227 pagine) e "Guida calcistica di LinkedIn" (165 pagine)

Iscriviti al corso, sblocca tutte le videolezioni e le esercitazioni

    1. Prima di iniziare

    2. Slide del corso

    3. Workbook

    4. Glossario

    5. Introduzione al corso

    6. Gli schemi della pubblicità: il metodo A.I.D.A.

    7. Esercizio

    8. Lo schema P.A.S.

    9. Esercizio

    10. Correzione esercizio sul P.A.S.

    11. Esercizio

    12. Correzione esercizio

    1. La sede decisionale nel cervello umano

    2. Strumenti per fare AB test e analizzare dati

    3. Il metodo O.P.E.R.A

    4. Esercizio

    5. Come analizzare il proprio pubblico

    6. Esercizio

    7. L’analisi del target

    8. La definizione del pubblico su Facebook

    9. La tecnica dei 5 perché

    10. Esercizio

    11. Il problema (pain): come utilizzarlo?

    1. La comunicazione emozionale

    2. Esercizio

    3. La gerarchia degli stimoli

    4. La sezione aurea

    5. Esercizio

    6. La regola dei terzi

    7. Esercizio

    8. La psicologia delle immagini

    9. Sette sistemi emotivi

    10. Esercizio

    11. Le emozioni di base nella comunicazione

    12. Esercizio

    13. Immagini ed emozioni

    1. Trigger Word

    2. Esercizio

    3. Il beneficio

    4. Esercizio

    5. Pensieri lenti e veloci

    6. L’ancoraggio e il framing e altri bias cognitivi

    7. Il bias di conferma

    8. L’effetto Zeigarnik e Cliffangher

    9. L'euristica della disponibilità

    10. Esercizio

    11. La comunicazione razionale

    12. Esercizio

    13. La call to action

    14. Esercizio

    15. Conclusioni

    16. Feedback

    1. Bonus 1: libro "Content is King"

    2. Bonus 2: libro: "Guida calcistica di LinkedIn"

    3. Community premium

    4. Attestato di partecipazione

  • €197,00
  • 55 lezioni
  • Attestato di partecipazione

Il docente del corso Neuromarketing e scrittura persuasiva

Gianluigi Bonanomi, giornalista e formatore sulla comunicazione digitale

Gianluigi Bonanomi

Classe '75, è un consulente e formatore sulla comunicazione digitale. Ha lavorato per 12 anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista (Computer Idea e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su cultura digitale, Internet e social media per diversi editori, tra i quali Mondadori, FrancoAngeli e Hoepli, ed è direttore della collana "Fai da tech" di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sulla comunicazione digitale (uso strategico di LinkedIn in particolare) e sull'intelligenza artificiale per Primopiano e altre importanti business school.

Cosa avrai con questo corso

Un percorso formativo pratico e tante esercitazioni per portare la tua comunicazione a un livello superiore, grazie alle strategie di neuromarketing più efficaci, ottenendo nuovi risultati

  • Videolezioni visibili per sempre

    Videolezioni coinvolgenti per un totale di quattro ore di formazione online tra corso ed esercitazioni pratiche. Test di avanzamento per verificare le competenze apprese.

  • Slide e 2 ebook gratis

    Slide e link ai tool e altre risorse utili alla tua formazione. Potrai scaricare il Pdf per fissare gli argomenti affrontati. Due ebook in omaggio da scaricare gratuitamente all'interno del corso.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai l'attestato di partecipazione con il tuo nome e cognome da stampare o inserire sul tuo profilo LinkedIn per mostrare alla tua rete le tue nuove competenze.

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare

  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre (anche dopo aver completato il corso)

  • Slide e materiale didattico scaricabile

  • Attestato di partecipazione con il tuo nome che certifica le tue competenze

  • Ti iscrivi ora e ricevi gratis tutti i futuri aggiornamenti

Chi è Primopiano

Primopiano è una cooperativa giornalistica nata nel 2003. È un service editoriale che fornisce h24 e 7/7 news in tempo reale e contenuti multimediale ai più importanti player dell'informazione nazionale e aziende. Dal 2015, parallelamente all'attività editoriale, ha portato la propria esperienza nel campo della formazione, diventando in pochi anni una delle principali realtà italiane nei corsi per giornalisti e comunicatori. Con Primopiano Academy condividiamo online le nostre competenze per tutti i professionisti che vogliono accettare le sfide dell’era digitale e sono pronti a confrontarsi con il prossimo. Il futuro prossimo.

Clienti & Partner Primopiano

La nostra area membri

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Per vedere il corso avrai un’area membri molto semplice da utilizzare. Le videolezioni si vedono bene anche da tablet e smartphone oltre che da computer. Potrai segnare le lezioni completate e riprendere da dove le avevi lasciate. Con un unico username e password potrai accedere a tutti i corsi che hai acquistato o acquisterai.
Neuromarketing slide

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Scuola consigliatissima!

Roberto Baldini

Ho partecipato già a molti corsi di Primopiano per gestire i miei social e ottimizzare il mio sito Internet, costruito da zero proprio grazie a uno dei corsi. Ho sempre trovato docenti molto preparati ed efficaci, con argomenti aggiornatissimi. Organizzano questi corsi con grande passione e competenza, lasciandosi guidare anche dai feedback in modo da offrire sempre ciò che chiedono gli utenti. Scuola consigliatissima!

I migliori corsi sulla piazza

Salvatore Gaziano

Se occorre formarsi (ed è cosa sana e giusta) meglio farlo con i migliori corsi sulla piazza e quelli di Primopiano lo sono e non mi sono finora mai pentito di averne frequentato nessuno. Se il tempo è prezioso meglio non passarlo in aula per fare altro ma per apprendere qualcosa di veramente utile per migliorare le proprie capacità e ampliare i propri orizzonti. Complimenti e continuate così.

Bravissimi

Donatella Genta

Bravissimi sia in aula che nei corsi virtuali!

Professionalità, rigore, disponibilità

Ombretta Freschi

...che cosa consiglio di Primopiano? Consiglio Primopiano. Ho fatto corsi in presenza, in streaming, on demand, attraverso la nuova formula Primopiano Academy, e ho trovato professionalità, rigore, disponibilità. E finalmente ho la possibilità di rivedere e approfondire i contenuti, che rimangono disponibili, anche a corso finito, e vengono aggiornati.

Competenza ed efficacia comunicativa

Raimonda Boriani

Contenuti pertinenti e pratici. Competenza e efficacia comunicativa. E un pizzico di simpatia. La ricetta ideale!

Ottimi docenti

Matilde Cicchelli

Ottimi docenti, corsi interessanti da seguire on line e off line.

Corsi sempre interessanti

Francesca Santolini

Corsi sempre interessanti e ricchi di contenuti. relatori competenti. Ottima organizzazione. Bravi!!

Consigliati

Alberto Nano

Corsi semplici da seguire, giusto rapporto qualità-prezzo. Consigliati per chi ha già una preparazione di base e desidera un approfondimento: ho seguito 4 corsi. Tanti consigli per un uso immediato nel quotidiano. Bravi!

Ottimi relatori

Stefano Belviolandi

Ottimi relatori e ottimi spunti di riflessione di applicazione sul campo. Ottima organizzazione. Grazie!!!

FAQ

  • POSSO AVERE LA FATTURA?

    Certamente, potrai richiedere la fattura dell’acquisto inserendo la partita IVA e il codice SDI nel form di iscrizione.

  • POSSO FAR PAGARE IL CORSO ALLA MIA AZIENDA?

    Sì, potrai richiedere la fattura intestata alla tua azienda inserendo la partita Iva aziendale processo di checkout, oppure inviandoci una mail a [email protected] con l'intestazione corretta per la fattura.

  • POSSO PAGARE CON BONIFICO?

    Per pagare con bonifico scrivici a [email protected]. L'accesso al corso è immediato solo pagando con carta di credito o Paypal. Ti indicheremo via mail l'IBAN per il bonifico e ti abiliteremo il corso una volta che i fondi saranno trasferiti sul nostro conto.

  • POSSO PAGARE QUESTO CORSO A RATE?

    Sì, è possibile pagare il corso in 3 rate senza interessi tramite il nostro partner Scalapay.

  • POTRÒ VEDERE IL CORSO ANCHE DOPO AVERLO COMPLETATO?

    Certo, il corso è visibile subito dopo l'acquisto e resterà tuo anche dopo averlo completato. Potrai sempre accedere a Primopiano Academy e rivederlo tutte le volte che vorrai.

  • POSSO VEDERE IL CORSO ANCHE IN MOMENTI DIVERSI?

    Certo, dopo l'accesso al corso nella tua area personale potrai vedere le singole lezioni del corso quando vuoi, anche in più giorni, senza perdere i tuoi avanzamenti. Potrai uscire e rientrare nella tua area personale e seguire le lezioni quando hai tempo, senza doverlo per forza completare in un'unica sessione.

  • DA QUALE DISPOSITIVO POTRÒ VEDERE IL CORSO?

    Potrai vedere il corso in ogni momento da smartphone, pc e tablet senza problemi. Una volta effettuato l’acquisto riceverai infatti l’accesso alla tua area membri su Primopiano Academy, all’interno della quale potrai vedere tutte le lezioni del corso ogni volta che vuoi.

  • IL CORSO È ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI?

    No, questo corso non è accreditato per la formazione dei giornalisti. È però possibile chiedere al proprio Ordine regionale di riconoscerlo come "evento formativo individuale". Il regolamento della formazione professionale dei giornalisti consente infatti di chiedere per questo tipo di eventi di autoformazione personale un massimo di 6 crediti nel triennio.

  • HO UNA DOMANDA CHE NON È TRA QUESTE A CHI POSSO FARLA?

    Puoi scriverci a [email protected] e ti risponderemo il prima possibile.

Corso Neuromarketing e scrittura persuasiva

Impara le tecniche del neuromarketing per migliorare la tua comunicazione a 360° e raggiungere i tuoi obiettivi professionali