Abstract

Il corso ti darà tutti gli strumenti per migliorare da subito la tua presenza online. Ad ogni lezione avrai nuove competenze per costruire un tuo brand personale, posizionarti nel mercato di riferimento in maniera strategica, imparare l'arte del personal branding e le tecniche di digital reputation per distinguerti dai competitor.

Cosa avrai con questo corso

Tante strategie e strumenti per gestire migliorare il tuo posizionamento e raggiungere nuovi obiettivi professionali

  • Videolezioni online

    Videolezioni coinvolgenti per un totale di otto ore di formazione online tra corso ed esercitazioni. Test di avanzamento per verificare le competenze apprese.

  • Materiale didattico e risorse utili

    Slide, link ai tool e altre risorse utili alla tua formazione. Potrai scaricare il Pdf per fissare gli argomenti affrontati. Grazie al metodo PlayBrand® potrai subito esercitarti per migliorare.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai via mail l'attestato di partecipazione da stampare o inserire sul tuo profilo LinkedIn per mostrare alla tua rete le nuove skills.

Dicono del corso:

Consigliatissimo!

Enrica Gallo

Chiarezza espositiva, tanti esempi e spontaneità. Consigliatissimo!

Formatore coinvolgente

Francesca Pontoglio

7 motivi per partecipare ai corsi di Gianluigi: - preparato e competente; - chiaro ed esaustivo; - tiene alta l’attenzione; - formatore coinvolgente; - brillante; - dispensa consigli concreti; - va dritto al punto

Corso ritmato e interessante

Roberto Franchi

Un webinar ritmato e interessante, bene la formula, esperto e competente il docente. La qualità Primo Piano si conferma.

Contenuti interessanti e ottima bibliografia

Myriam Russo

Ringrazio Primopiano e il dottor Bonanomi per il corso. Contenuti interessanti. Ottima la bibliografia. Bene la possibilità di scaricare i contenuti e di rivedere la lezione.

Argomenti

  • Personal branding: come valorizzare il proprio brand professionale

  • Posizionamento: come differenziarsi dai competitor

  • Mission e vision: come far emergere che cosa si fa e come

  • Come usare il business model canva e la matrice SWOT per se stessi

  • Comunicazione online (sito, social media, newsletter)

  • Migliorare la reputazione digitale: comunicare per promuoversi online

  • Personal storytelling: come raccontare la propria storia in modo efficace grazie a un “elevator pitch”

  • Monitoring: gli strumenti per valutare e controllare la propria reputazione digitale

  • Egosurfing: cercare se stessi online e capire come intervenire

  • Rispondere alle critiche online e alle recensioni negative

Obiettivi

Durante il corso verranno esaminate nella pratica tante strategie di contenuti e comunicazione digitale per:

  • Promuovere efficacemente le proprie competenze per trovare nuove collaborazioni

  • Costruire un brand personale e posizionarsi nel mercato di riferimento in maniera strategica

  • Imparare l'arte del personal branding e le tecniche di digital reputation per distinguersi dai competitor e farsi notare

Docente

Gianluigi Bonanomi

Giornalista professionista specializzato in hi-tech, è autore di manuali e saggi per diversi editori.

È consulente aziendale, formatore e docente di corsi su Internet e social media.

A Primopiano tiene dal 2015 corsi dedicati a comunicatori e giornalisti in azienda, con particolare attenzione al personal branding, al brand journalism e content marketing, a LinkedIn, alle newsletter e alle strategie per avere successo sia come liberi professionisti che come risorse aziendali.