Argomenti

Scrivere per i media digitali, dai siti ai social network, vuol dire saper creare un post con un copy vincente, un articolo che incolli i lettori allo schermo, un titolo che attiri i click.

Durante il corso online Scrivere per il Web e i Social esamineremo le migliori tecniche per scrivere sul digitale, in modo efficace e misurabile, con l’obiettivo di portare i lettori a restare a lungo sui nostri articoli, compiere azioni di contatto (lead generation) o acquisto (social selling).

Dicono del corso:

5 Punteggio in stelle

Primopiano Academy: 5 ragioni per farlo un'altra volta

Maria Cristina Magri

Interessante, esaustivo, accattivante, chiaro, entusiasmante: non vedo l'ora di scrivere la prossima notizia sul nostro sito, condividerla sui social e veder...

Leggi di Più

Interessante, esaustivo, accattivante, chiaro, entusiasmante: non vedo l'ora di scrivere la prossima notizia sul nostro sito, condividerla sui social e vedere come va! Grazie, è stato bellissimo.

Leggi Meno
4 Punteggio in stelle

da seguire

Beatrice Toni

veloce, rapido, sintetico. stimolante

veloce, rapido, sintetico. stimolante

Leggi Meno

Ottimo corso

Emanuela Sarti

Ottimo corso, oltretutto la possibilità di seguirlo online è di grande comodità.

Ricco di informazioni

MiriamPaola Agili

Come sempre, un corso ricco di informazioni e utile per far riflettere. Grazie

Corso ritmato e interessante

Roberto Franchi

Un webinar ritmato e interessante, bene la formula, esperto e competente il docente. La qualità Primo Piano si conferma.

Contenuti interessanti e ottima bibliografia

Myriam Russo

Ringrazio Primopiano e il dottor Bonanomi per il corso. Mi piaceva la possibilità di interagire con il relatore, che ha fornito velocemente le risposte in quasi tutti i casi. Contenuti interessanti. Ottima la bibliografia. Bene la possibilità di scaricare i contenuti e di rivedere la lezione.

Cosa avrai con questo corso

Non un semplice corso online, ma tanti contenuti di valore uniti a esercitazioni pratiche per migliorare la tua scrittura su web e social

  • Corso online visibile per sempre

    Videolezioni coinvolgenti e passo passo per un totale di oltre due ore di formazione online. Test di avanzamento ed esercitazioni per verificare le competenze apprese. Il corso resterà visibile per sempre.

  • Materiale didattico e risorse utili

    Slide del docente e altre risorse utili alla tua formazione. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link per fissare gli argomenti trattati nelle videolezioni.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai via mail l'attestato di partecipazione di Primopiano Academy in Pdf che potrai inserire sul tuo profilo LinkedIn.

Docente

Gianluigi Bonanomi

Giornalista professionista specializzato in hi-tech, è autore di manuali e saggi per diversi editori.

È consulente aziendale, formatore e docente di corsi su Internet e social media.

A Primopiano tiene dal 2015 corsi dedicati a comunicatori e giornalisti in azienda, con particolare attenzione al personal branding, al brand journalism e content marketing, a LinkedIn, alle newsletter e alle strategie per avere successo sia come liberi professionisti che come risorse aziendali.