Cosa avrai con questo corso

  • Corso online

    Videolezioni di formazione pratica e passo passo con tutorial e spiegazione di strategie e tecniche concrete per usare Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn in maniera efficace per ogni tipo di attività.

  • Slide in PDF

    Slide in Pdf con indicazioni chiare e semplici sull'impostazione di una pagina Facebook e un account Instagram efficaci. Dalla gestione della pagina alle campagne sponsorizzate, dalle Stories alla lettura strategica degli insights.

  • Attestato di partecipazione

    Alla fine del webinar avrai l'attestato di partecipazione in Pdf che attesta le tue nuove competenze in uno dei settori più strategici del digital marketing: la gestione dei social in modo professionale.

Docenti

Martina Ricci Gori

Prima della laurea in Brand Management, Martina Ricci Gori ha iniziato a lavorare nel marketing di una catena di hotel di lusso. Dopo l’esperienza di ufficio stampa aziendale e affiancamento al brand manager, ha iniziato a vivere il mondo delle startup digitali. Ha portato diverse aziende al successo attraverso la consulenza e la formazione.

Pellegrino Bozzella

Pellegrino Bozzella, laureato in giurisprudenza per passione, imprenditore e consulente per dedizione. Nel 2011 fonda il suo primo business online, LeSentenze.it, piattaforma di riferimento per gli avvocati in Italia. Negli anni seguenti collabora con diverse aziende offrendo una consulenza digitale a 360 gradi. Da oltre tre anni si occupa di comunicazione strategica per i social network, Instagram nello specifico. Coordina l’area digitale di diverse società e collabora con l’associazione Digital Media Italia.

Facebook e Facebook ADS

  • apertura e gestione della pagina aziendale

  • differenze tra pagina azienda e profilo persona

  • creazione e pubblicazione dei contenuti

  • strategie e pratica per l’aumento dell’interazione con gli utenti e dell’indicizzazione

  • dirette e Stories su Facebook

  • organizzare eventi su Facebook

  • potenziare e usare in modo strategico le recensioni

  • lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)

  • uso di FB Messenger

Instagram

  • apertura e gestione di Instagram for business

  • video, fotografia e grafica (pre e post produzione)

  • programmi per potenziare i contenuti su Instagram

  • Stories, dirette e altre modalità di interazione

  • campagne a pagamento

  • migliorare il tasso di engagement (commenti, like e interazioni)

  • lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)

  • utilizzo efficace dei Direct Message

LinkedIn

  • come definire la tua strategia su LinkedIn

  • generare fiducia per ottenere contatti

  • come ottenere reputazione nel tuo settore

  • utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati

  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie

Twitter

  • Twitter: il microblogging perfetto per il giornalismo

  • sviluppare le interazioni

  • sviluppo dei contenuti più adatti al canale, linea editoriale

  • campagne a pagamento che funzionano

  • lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni

L'attività del Social Media Manager

  • Social Media Manager: come organizzare il lavoro

  • tecniche per comunicare efficacemente sui social network

  • l’importanza del piano editoriale

  • come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation