Per chi è

✔️Per le aziende e brand che vogliono raggiungere un pubblico diverso

✔️Per i comunicatori che cercano nuove strategie

✔️Per gli editori che vogliono interessare i lettori di domani

✔️Per gli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

Perché usare TikTok

Non un semplice social, ma una vera community

  • È la app più scaricata degli ultimi 20 anni

  • Puoi raggiungere un target diverso da tutti gli altri social

  • Ha una tecnologia all'avanguardia per la video content creation

  • Puoi posizionarti prima degli altri competitor

  • È un social in crescita e continua ad aumentare i propri iscritti

  • Ha una community molto attiva e fidelizzata

Grazie al corso TikTok imparerai

  • Le basi dell'uso di TikTok e conoscere l'utilizzo per aziende, brand e media

  • L'uso strategico di TikTok per la tua azienda, brand o personal brand imparandone le dinamiche per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione e marketing

  • Come impostare un visual storytelling video ben strutturato per comunicare valori sia personali che di brand

Cosa avrai con questo corso

  • Corso online

    Tante lezioni per un totale di 4 ore di formazione su TikTok per il business e il marketing per aziende, brand e media. Tante strategie e strumenti concreti per creare un visual storytelling efficace.

  • Slide in PDF

    Slide in Pdf scaricabili all'interno del corso. Tutorial passo passo sulla creazione e l'editing di video direttamente dalle funzioni di TikTok grazie alla ripresa dello smartphone del docente.

  • Attestato

    Attestato di partecipazione in Pdf che attesta le tue nuove competenze su un social in crescita a cui tante aziende stanno guardando con interesse. Tutte le future lezioni incluse.

Docente

Filippo Tramelli

Giornalista, digital strategist e responsabile formazione di Primopiano. Dal 2017 è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Blogger della prima ora, dal 2015 svolge attività di formazione su WordPress, SEO e comunicazione digitale per aziende, università e privati. È stato speaker e moderatore del Web Marketing Festival e Social Media Strategies di Rimini. Tra le sue competenze: creazione di blog e siti web con WordPress, digital strategies, SEO, Social Media Management, self publishing.

Programma del corso

Ecco le lezioni che vedrai

  • 1

    TikTok per aziende, brand e media

    • Prima di iniziare: istruzioni

    • SLIDE del corso (clicca sulla freccia in alto a dx per il download)

    • Presentazione docente

    • Come TikTok sta cambiando lo scenario social

    • Che cos'è TikTok

    • TikTok vs Facebook e Instagram

    • Le dinamiche di TikTok (follower e views)

  • 2

    Come funziona TikTok

    • Come funziona TikTok

    • Il feed e le principali funzioni

    • Hashtag di tendenza

    • Come creare i video per TikTok

    • I trend su TikTok

  • 3

    TikTok per le aziende

    • TikTok per le aziende

    • Quale audience raggiungere?

    • Content strategy

    • Misurare il ROI

  • 4

    Best practice

    • Cosa fare

    • La bio efficace

    • Quanto, quando e come pubblicare

    • L'importanza della musica

    • Gli effetti video

    • Strategie con gli hashtag

    • Tips

    • Tool per editing video

  • 5

    TikTok ADV

    • Introduzione all'ADV su TikTok

    • Le 4 tipologie di ADV

  • 6

    TikTok Analytics

    • Le statistiche su TikTok

    • Tool per misurare i profili

  • 7

    TikTok e i brand

    • Il marketplace creator di TikTok

  • 8

    Parte pratica

    • Sezioni e video che funzionano

    • Creare i video e montare le clip

    • Aggiunta testo sul video

  • 9

    Extra

    • Risposta video a un commento

  • 10

    Conclusioni

    • Conclusione corso

    • Feedback

    • Attestato