Per chi è

✔️Per le aziende e brand che vogliono raggiungere un pubblico diverso

✔️Per i comunicatori che cercano nuove strategie

✔️Per gli editori che vogliono interessare i lettori di domani

✔️Per gli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

Perché usare TikTok

Non un semplice social, ma una vera community

  • È la app più scaricata degli ultimi 20 anni

  • Puoi raggiungere un target diverso da tutti gli altri social

  • Ha una tecnologia all'avanguardia per la video content creation

  • Puoi posizionarti prima degli altri competitor

  • È un social in crescita e continua ad aumentare i propri iscritti

  • Ha una community molto attiva e fidelizzata

Grazie al corso TikTok imparerai

  • Le basi dell'uso di TikTok e conoscere l'utilizzo per aziende, brand e media

  • L'uso strategico di TikTok per la tua azienda, brand o personal brand imparandone le dinamiche per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione e marketing

  • Come impostare un visual storytelling video ben strutturato per comunicare valori sia personali che di brand

Cosa avrai con questo corso

  • Corso online

    Tante lezioni per un totale di 4 ore di formazione su TikTok per il business e il marketing per aziende, brand e media. Tante strategie e strumenti concreti per creare un visual storytelling efficace.

  • Slide in PDF

    Slide in Pdf scaricabili all'interno del corso. Tutorial passo passo sulla creazione e l'editing di video direttamente dalle funzioni di TikTok grazie alla ripresa dello smartphone del docente.

  • Attestato

    Attestato di partecipazione in Pdf che attesta le tue nuove competenze su un social in crescita a cui tante aziende stanno guardando con interesse. Tutte le future lezioni incluse.

Docente

Filippo Tramelli

Giornalista e training manager di Primopiano. Dal 2017 è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Blogger della prima ora, dal 2015 svolge attività di formazione su WordPress, SEO e comunicazione digitale per aziende, università e privati. È stato speaker e moderatore del Web Marketing Festival e Social Media Strategies di Rimini. Tra le sue competenze: creazione di blog e siti web con WordPress, digital strategies, SEO, Social Media Management, self publishing.

Programma del corso

Ecco le lezioni che vedrai

  • 1

    TikTok per aziende, brand e media

    • Grazie per averci scelto!

    • SLIDE del corso (clicca sulla freccia in alto a dx per il download)

    • 1. Presentazione docente

    • 2. Come TikTok sta cambiando lo scenario social

    • 3. Che cos'è TikTok

    • 4. TikTok vs Facebook e Instagram

    • 5. Le dinamiche di TikTok (follower e views)

  • 2

    2. Come funziona TikTok

    • 6. Come funziona TikTok

    • 7. Il feed e le principali funzioni

    • 8. Hashtag di tendenza

    • 9. Come creare i video per TikTok

    • 10. I trend su TikTok

  • 3

    3. TikTok per le aziende

    • 11. TikTok per le aziende

    • 12. Quale audience raggiungere?

    • 13. Content strategy

    • 14. Misurare il ROI

  • 4

    4. Best practice

    • 15. Cosa fare

    • 16. La bio efficace

    • 17. Quanto, quando e come pubblicare

    • 18. L'importanza della musica

    • 19. Gli effetti video

    • 20. Strategie con gli hashtag

    • 21. Tips

    • 22. Tool per editing video

  • 5

    5. TikTok ADV

    • 23. Introduzione all'ADV su TikTok

    • 24. Le 4 tipologie di ADV

  • 6

    6. TikTok Analytics

    • 25. Le statistiche su TikTok

    • 26. Tool per misurare i profili

  • 7

    7. TikTok e i brand

    • 27. Il marketplace creator di TikTok

  • 8

    8. Parte pratica

    • 28. Sezioni e video che funzionano

    • 29. Creare i video e montare le clip

    • 30. Aggiunta testo sul video

  • 9

    9. Extra

    • 31. Risposta video a un commento

  • 10

    Conclusioni

    • 32. Conclusione corso

    • 33. Continua la tua formazione