Per chi è

✔️Per le aziende e brand che vogliono raggiungere un pubblico diverso

✔️Per i comunicatori che cercano nuove strategie

✔️Per gli editori che vogliono interessare i lettori di domani

✔️Per gli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

Perché usare TikTok

Non un semplice social, ma una vera community

  • È la app più scaricata degli ultimi 20 anni

  • Puoi raggiungere un target diverso da tutti gli altri social

  • Ha una tecnologia all'avanguardia per la video content creation

  • Puoi posizionarti prima degli altri competitor

  • È un social in crescita e continua ad aumentare i propri iscritti

  • Ha una community molto attiva e fidelizzata

Grazie al corso TikTok imparerai

  • Le basi dell'uso di TikTok e conoscere l'utilizzo per aziende, brand e media

  • L'uso strategico di TikTok per la tua azienda, brand o personal brand imparandone le dinamiche per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione e marketing

  • Come impostare un visual storytelling video ben strutturato per comunicare valori sia personali che di brand

Programma del corso

Ecco le lezioni che vedrai

    1. Prima di iniziare: istruzioni

    2. SLIDE del corso (clicca sulla freccia in alto a dx per il download)

    3. Presentazione docente

    4. Come TikTok sta cambiando lo scenario social

    5. Che cos'è TikTok

    6. TikTok vs Facebook e Instagram

    7. Le dinamiche di TikTok (follower e views)

    1. Come funziona TikTok

    2. Il feed e le principali funzioni

    3. Hashtag di tendenza

    4. Come creare i video per TikTok

    5. I trend su TikTok

    1. TikTok per le aziende

    2. Quale audience raggiungere?

    3. Content strategy

    4. Misurare il ROI

    1. Cosa fare

    2. La bio efficace

    3. Quanto, quando e come pubblicare

    4. L'importanza della musica

    5. Gli effetti video

    6. Strategie con gli hashtag

    7. Tips

    8. Tool per editing video

    1. Introduzione all'ADV su TikTok

    2. Le 4 tipologie di ADV

    1. Le statistiche su TikTok

    2. Tool per misurare i profili

About this course

  • €129,00
  • 37 lezioni
  • 3 ore di contenuti video

Docente

Filippo Tramelli

Giornalista, comunicatore, digital strategist e responsabile formazione di Primopiano. Dal 2017 è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Blogger della prima ora, dal 2015 svolge attività di formazione e consulenza per aziende, università e professionisti. È stato speaker e moderatore del Web Marketing Festival e Social Media Strategies di Rimini. Tra le sue competenze: WordPress, Digital Strategies, SEO e Social Media Management.

Cosa avrai con questo corso

  • Corso online

    Tante lezioni per un totale di 4 ore di formazione su TikTok per il business e il marketing per aziende, brand e media. Tante strategie e strumenti concreti per creare un visual storytelling efficace.

  • Slide in PDF

    Slide in Pdf scaricabili all'interno del corso. Tutorial passo passo sulla creazione e l'editing di video direttamente dalle funzioni di TikTok grazie alla ripresa dello smartphone del docente.

  • Attestato

    Attestato di partecipazione che attesta le tue nuove competenze su un social in crescita a cui tante aziende stanno guardando con interesse. Tutte le future lezioni incluse.

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare

  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre (anche dopo aver completato il corso)

  • Slide e materiale didattico scaricabile

  • Attestato di partecipazione con il tuo nome che certifica le tue competenze

  • Ti iscrivi ora e ricevi gratis tutti i futuri aggiornamenti