Dicono del corso:

Lo consiglio

Francesca Corrias

Un corso utile e interessante che permette di avere una panoramica chiara e completa sull'ufficio stampa 2.0 e le digital PR. Martina è oltre che una professionista del settore una brava comunicatrice a cui non mancano mai il sorriso e l’entusiasmo. Lo consiglio, soprattutto a chi come me si sta avvicinando all'ambito digital e vuole farsi un quadro generale.

Molto interessante

Daniela Larivei

È stato un corso utile in quanto sono stati forniti validi strumenti di lavoro. Ho trovato molto interessante infatti venire a conoscenza delle piattaforme con cui trovare blogger e influcencer, e sapere come fare una rassegna stampa on line e dove creare infografiche. La docente è stata chiara e precisa.

Corso fatto molto bene

Tiziana Lanuti

È stato un corso fatto molto bene. Non c’è stata caduta di attenzione, grazie a Martina.

Organizzato benissimo

Aurora Tamigio

Corso organizzato benissimo e grazie a Martina Ricci Gori e a Primopiano per l'ottima formazione.

Interessante e stimolante

Andrea Merlo

Il corso è stato interessante e stimolante. L’organizzazione della scuola è precisa ed efficiente. La docente, molto preparata, ha interagito perfettamente con noi partecipanti.

Strategico e pragmatico

Lucia Lamonarca

La bravissima docente ha illustrato le nuove dinamiche dell’ufficio stampa 2.0 con un approccio strategico e al tempo stesso pragmatico. Ottime le indicazioni su piattaforme per presentazioni, rassegne stampa.

Un'istantanea sul lavoro di US

Andrea Bonomi

La lezione è un’istantanea che descrive la geometria del lavoro dell’addetto stampa di oggi. Non solo comunicati stampa ma anche un rapporto diretto con il pubblico più allargato attraverso le piattaforme social.

Veloce e ricco di contenuti

Ottimo corso, veloce e ricco di contenuti.

Cosa avrai con questo corso

• Videocorso completo

Più di 20 videolezioni con tutorial e spiegazione passo con tutorial ed esercitazioni per l'Ufficio stampa 2.0 e le Digital PR. Strategie e tecniche concrete per usare i social e altri strumenti 2.0 per la comunicazione.

• Slide in Pdf

Slide della docente e altre risorse utili per la gestione smart delle attività dell'Ufficio stampa 2.0 e Digital PR. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link per fissare gli argomenti trattati nelle videolezioni.

• Attestato di partecipazione

Dopo aver completato il corso avrai l'attestato di partecipazione che attesta le tue nuove competenze in uno dei settori più strategici del della comunicazione per brand e aziende.

Argomenti

Il corso online fornisce nuove competenze per il lavoro di press office ai tempi del web per conoscere le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing. Nuove competenze che ogni professionista o agenzia deve avere per offrire al cliente una strategia comunicativa sempre più adeguata alle sfide attuali.

Docente

Martina Ricci Gori

Prima della laurea in Brand Management, Martina Ricci Gori ha iniziato a lavorare nel marketing di una catena di hotel di lusso. Dopo l’esperienza di ufficio stampa aziendale e affiancamento al brand manager, ha iniziato a vivere il mondo delle startup digitali. Ha portato diverse aziende al successo attraverso la consulenza e la formazione.

Cosa imparerai

• l'uso dei social per il lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR

• proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati

• le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l’interazione utenti e influencer