Dicono del corso

Interessantissimo

Alessandra Maggi

Corso interessantissimo, e non solo per il tema Facebook, che è ormai un obbligo per chi fa comunicazione approfondire e saper gestire in modo professionale, ma anche per la ricchezza e varietà di spunti dati.

Molto utile

Matteo Zanichelli

Il corso su Facebook mi ha aiutato a mettere a fuoco dinamiche e potenzialità del social network che prima ignoravo. Molto utili anche le indicazioni sugli errori da evitare nella gestione e su come condurre una campagna pubblicitaria.

Interessante e chiarezza nell’esposizione

Irene Righetti

Interessante e chiarezza nell’esposizione, Pellegrino è molto preparato ed è un profondo conoscitore della materia, davvero bravo. Grazie
5 Punteggio in stelle

molto utile e completo

Silvano Rusmini

3 Punteggio in stelle

fb gestione pagine e ads

Alessandro Appolloni

corso concreto pratico e "leggero". consigliabile

corso concreto pratico e "leggero". consigliabile

Leggi Meno

Argomenti

Il corso Facebook e Facebook ADS offre una panoramica completa e approfondita sull'uso del social media per il business.
  • 1

    Prima di iniziare

    • Prima di iniziare: istruzioni

    • Slide

  • 2

    Facebook gestione pagine

    • Presentazione del docente

    • Perché i social sono importanti

    • Quali post sono più performanti

    • Dimensione di post e inserzioni

    • App per creare grafiche per post e inserzioni

    • App per creare video

    • Esercitazione: crea un post accattivante

    • Esercitazione: crea un post accattivante

  • 3

    App per editing foto e grafica

    • Come usare Adobe Spark Post

    • Come usare Canva

    • Come usare Snapseed

    • Come usare Inshot

  • 4

    Ottimizzazione pagina Facebook

    • Come funziona una pagina Facebook

    • Creazione e ottimizzazione pagina

    • Strategie per aumentare le interazioni

    • Facebook Insights, le metriche che contano

  • 5

    Facebook ADS

    • Business Manager cos'è e come si imposta

    • Il pannello Gestione inserzioni

    • Tipo di campagna, quale scegliere in base agli obiettvi

    • Budget campagna, quanto costa fare ADS su Facebook

    • Creazione campagna ADS e target

    • Ottimizzazione del budget e programmazione

    • Creazione e ottimizzazione inserzione

    • Gli strumenti del Social Media Manager

  • 6

    Prossimi step...

    • I link di tutti gli strumenti e le app

    • Feedback

    • Attestato

Cosa avrai con questo corso

Tantissime strategie ed esercitazioni pratiche per migliorare l'efficacia dell'uso delle pagine Facebook e delle campagne sponsorizzate

  • Corso online

    Una serie di brevi videolezioni per un totale di 3 ore di formazione pratica, con strategie concrete per aumentare l'audience della propria pagina Facebook e migliorare le proprie pubblicazioni e campagne di advertising

  • Materiale didattico e strumenti utili

    Slide del docente e altre risorse utili per la gestione smart della pagina Facebook e delle campagne. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link per applicare subito quanto appreso.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai l'attestato di partecipazione con il tuo nome da inserire su LinkedIn per mostrare a tutti le tue nuove competenze.