Dicono del corso

Interessantissimo

Alessandra Maggi

Corso interessantissimo, e non solo per il tema Facebook, che è ormai un obbligo per chi fa comunicazione approfondire e saper gestire in modo professionale, ma anche per la ricchezza e varietà di spunti dati.

Molto utile

Matteo Zanichelli

Il corso su Facebook mi ha aiutato a mettere a fuoco dinamiche e potenzialità del social network che prima ignoravo. Molto utili anche le indicazioni sugli errori da evitare nella gestione e su come condurre una campagna pubblicitaria.

Interessante e chiarezza nell’esposizione

Irene Righetti

Interessante e chiarezza nell’esposizione, Pellegrino è molto preparato ed è un profondo conoscitore della materia, davvero bravo. Grazie

Argomenti

Il corso Facebook e Facebook ADS offre una panoramica completa e approfondita sull'uso del social media per il business.
  • 1

    Prima di iniziare

    • Grazie per aver scelto questo corso!

    • I tuoi obiettivi

    • Slide

  • 2

    Facebook gestione pagine

    • Presentazione del docente

    • Perché i social sono importanti

    • Quali post sono più performanti

    • Dimensione di post e inserzioni

    • App per creare grafiche per post e inserzioni

    • App per creare video

    • Esercitazione: crea un post accattivante

    • Esercitazione: crea un post accattivante

  • 3

    App per editing foto e grafica

    • Come usare Adobe Spark Post

    • Come usare Canva

    • Come usare Snapseed

    • Come usare Inshot

  • 4

    Ottimizzazione pagina Facebook

    • Come funziona una pagina Facebook

    • Creazione e ottimizzazione pagina

    • Strategie per aumentare le interazioni

    • Facebook Insights, le metriche che contano

  • 5

    Facebook ADS

    • Business Manager cos'è e come si imposta

    • Il pannello Gestione inserzioni

    • Tipo di campagna, quale scegliere in base agli obiettvi

    • Budget campagna, quanto costa fare ADS su Facebook

    • Creazione campagna ADS e target

    • Ottimizzazione del budget e programmazione

    • Creazione e ottimizzazione inserzione

    • Gli strumenti del Social Media Manager

  • 6

    Prossimi step...

    • I link di tutti gli strumenti e le app

    • Prima della fine...

    • Continua la tua formazione

Cosa avrai con questo corso

Tantissime strategie ed esercitazioni pratiche per migliorare l'efficacia dell'uso delle pagine Facebook e delle campagne sponsorizzate

  • Corso online

    Una serie di brevi videolezioni per un totale di 3 ore di formazione pratica, con strategie concrete per aumentare l'audience della propria pagina Facebook e migliorare le proprie pubblicazioni e campagne di advertising

  • Materiale didattico e strumenti utili

    Slide del docente e altre risorse utili per la gestione smart della pagina Facebook e delle campagne. All'interno del corso potrai scaricare Pdf e trovare link per applicare subito quanto appreso.

  • Attestato di partecipazione

    Al termine del corso riceverai l'attestato di partecipazione con il tuo nome da inserire su LinkedIn per mostrare a tutti le tue nuove competenze.

Docente

Pellegrino Bozzella

Pellegrino Bozzella, laureato in giurisprudenza per passione, imprenditore e consulente per dedizione. Nel 2011 fonda il suo primo business online, LeSentenze.it, piattaforma di riferimento per gli avvocati in Italia. Negli anni seguenti collabora con diverse aziende offrendo una consulenza digitale a 360 gradi. Da oltre tre anni si occupa di comunicazione strategica per i social network, Instagram nello specifico. Coordina l’area digitale di diverse società e collabora con l’associazione Digital Media Italia.