YouTube Marketing
In questo corso online, dal taglio pratico, affrontiamo le principali strategie e tecniche per fare social-video-marketing e comunicazione efficace con YouTube.
Durata del corso: 2 ore
È lo strumento più utilizzato dagli utenti per la ricerca di contenuti video
I video su YouTube sono mostrati da Google come risultati anche prima degli articoli di testo
Solo su dispositivi mobili, YouTube raggiunge più persone tra i 18 e i 49 anni rispetto alla TV
La comunicazione video è lo strumento più potente per coinvolgere un pubblico interessato a un argomento
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre (anche dopo aver completato il corso)
Slide e materiale didattico scaricabile
Attestato di partecipazione con il tuo nome che certifica le tue competenze
Avrai gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti del corso con nuove lezioni
Prima di iniziare: istruzioni
Slide del corso
Introduzione al corso e i numeri di YouTube
YouTube vs Vimeo, piattaforme a confronto
Chi è il tuo target?
L'evoluzione di YouTube
YouTube in azione
Creare video nel modo corretto
ll green screen
Strumenti per creare video per YouTube
Software di editing video da computer e smartphone
Tecniche per fare video con lo smartphone
Fare personal branding con YouTube
Strategie per pubblicare un video
Creare una copertina personalizzata per i video del tuo canale
Numeri da tenere in considerazione
Strategie di YouTube marketing
Immagini e diritti
Esempi di storytelling
Guadagnare con YouTube
Esercizio: crea il tuo video
Integrazione tra sito web e canale
Monitorare le statistiche di YouTube
YouTuber e canali da vedere
Community premium
Feedback
Attestato
Il corso offre una panoramica sul mondo di you tube. Per chi è agli inizi è utile per avere un'idea generale sui tanti aspetti che gravitano attorno alla rea...
Leggi di PiùIl corso offre una panoramica sul mondo di you tube. Per chi è agli inizi è utile per avere un'idea generale sui tanti aspetti che gravitano attorno alla realtà dei video on-line. Il docente è chiaro e paziente nelle spiegazioni. Mi è piaciuto molto. La durata del corso è giusta per avere un quadro generale della situazione. La mia valutazione è positiva. Lo consiglio.
Leggi MenoCertamente, potrai richiedere la fattura dell’acquisto inserendo la partita IVA e il codice SDI nel form di iscrizione.
Sì, potrai richiedere la fattura intestata alla tua azienda inserendo la partita Iva aziendale processo di checkout, oppure inviandoci una mail a corsi@primopiano.it con l'intestazione corretta per la fattura.
Per pagare con bonifico scrivici a corsi@primpiano.it. L'accesso al corso è immediato solo pagando con carta di credito o Paypal. Ti indicheremo via mail l'IBAN per il bonifico e ti abiliteremo il corso una volta che i fondi saranno trasferiti sul nostro conto.
Certo, il corso è visibile subito dopo l'acquisto e resterà tuo anche dopo averlo completato. Potrai sempre accedere a Primopiano Academy e rivederlo tutte le volte che vorrai.
Potrai vedere il corso in ogni momento da smartphone, pc e tablet senza problemi. Una volta effettuato l’acquisto riceverai infatti l’accesso alla tua area membri su Primopiano Academy, all’interno della quale potrai vedere tutte le lezioni e le esercitazioni del corso ogni volta che vuoi.
No, questo corso non prevede crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti.
Puoi scriverci a corsi@primopiano.it e ti risponderemo il prima possibile.